Chi siamo: responsabilità medica e consulenza

ONA responsabilità medica è una associazione che rappresenta, tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti ad asbesto e vittime dell’amianto o di altri agenti patogeni e cancerogeni.

Responsabilità medica

L’ONA responsabilità medica offre assistenza medica e legale gratuita a tutte le vittime del dovere e dei loro famigliari attraverso il riconoscimento dei benefici assistenziali e previdenziali e anche con il risarcimento dei danni.

 

Quindi, gli obiettivi dell’ONA responsabilità medica sono la prevenzione primaria, secondaria e terziaria rispetto al rischio amianto:

  • Primaria: viene realizzata tramite il bando mondiale dell’asbesto e la bonifica di tutti i siti e gli ambienti di vita e di lavoro.
  • Secondaria: consiste nella sorveglianza sanitaria per tutti i cittadini e lavoratori che sono esposti ad amianto e ad altri cancerogeni.
  • Terziaria: questa prevenzione consiste nella tutela risarcitoria e previdenziale dei lavoratori esposti e delle vittime dell’amianto e altri cangerogeni.

ONA responsabilità medica: avvocato Ezio Bonanni

L’Avv Ezio Bonanni, presidente dell’ONA, dal 2000 assiste e difende cittadini e lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri cancerogeni per la tutela dei loro diritti. L’Avv. Bonanni è autore di numerose pubblicazioni per la tutela dei diritti dei lavoratori.

L’Avv. Ezio Bonanni è stato docente nel Master di II livello sul mobbing presso presso la Facoltà di Giurisprudenza e Medicina della Università degli Studi di Bari e dal 2009 fa parte del Comitato di Redazione della rivista giuridica telematica “Il Diritto dei Lavori“, diretta dal Prof. Gaetano Veneto.

Chiedi la tua consulenza gratuita ONA

Il dipartimento ONA di Responsabilità medica si occupa di offrire consulenze gratuite a tutte le vittime di malasanità ma anche a coloro che sono stati esposti ad amianto e altri cancerogeni. Chiedere una consulenza gratuita è semplicissimo, basta contattare il numero verde gratuito 800 034 294, oppure scrivere direttamente una richiesta attraverso il formulario in pagina.