Se sei vittima di un errore medico contattaci

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Se sei vittima di...

L’Osservatorio Nazionale Amianto offre la possibilità ai cittadini che hanno subito un danno alla salute per errore medico di ottenere il risarcimento di tutti i danni.

Tutela i tuoi diritti con l’Osservatorio Nazionale Amianto

Una vittima errore medico è anche colui che ha subito un danno a causa di un ritardo diagnostic. Difatti, in caso di ritardo e/o errore nella diagnosi di mesotelioma e di malattie tumorali, assenza di informazione nei confronti del paziente, scarsa efficacia della chemioterapia, poca chiarezza nell’applicazione terapeutica di alcuni presunti protocolli, è possibile rivolgersi all’Avv. Ezio Bonanni che da 25 anni assiste e tutela le vittime di malasanità. 

Ci sono molti, troppi casi di errore medico a carico dei lavoratori esposti e vittime dell’amianto che quindi subiscono danni su danni. Le malattie asbesto correlate (mesotelioma, tumori del polmone, laringe, faringe, colon e altri organi;  e anche l’asbestosi) sono lungo latenti, e cioè si manifestano dopo 20, 30 e anche 40 anni. Per questi motivi è necessario sottoporre i lavoratori esposti ad amianto a controlli sanitari, che permettono la diagnosi precoce e terapie tempestive. L’assenza di sorveglianza sanitaria e i ritardi di diagnosi di patologie asbesto correlate, hanno reso necessaria la costituzione dell’unità di crisi per l’assistenza medico legale per cittadini e lavoratori vittime dell’amianto e della malasanità“, dichiara l’Avv Ezio Bonanni, presidente ONA.

Patologie asbesto correlate e ritardi diagnostici

Come è noto, le patologie asbesto correlate hanno lunghi tempi di latenza. Tuttavia, se diagnosticate in tempo, la vittima ha sicuramente maggiori chance di sopravvivenza. Per questo l’ONA invita tutti i cittadini che sono stati esposti ad amianto, a sottoporsi alla sorveglianza sanitaria.

La sorveglianza sanitaria è costituita da una serie di accertamenti clinici da effettuare periodicamente. In questo modo l’ex esposto riuscirà a tenere sotto controllo qualsiasi attività sospetta. L’inalazione di fibre di amianto possono innestare un processo infiammatorio all’interno del nostro organismo. Esso può successivamente sfociare in un meccanismo canceroso che solo la diagnosi precoce può contrastare.

Per questo motivo se un paziente subisce un danno biologico a causa del ritardo diagnostico da parte del medico, ha diritto a ricevere il risarcimento dei danni subiti.

Assistenza gratuita ONA per vittime errore medico

Al fine di ricevere maggiori informazioni e un parere più approfondito, l’Avv. Ezio Bonanni può essere contattato inoltrando una richiesta attraverso il formulario oppure contattando il numero verde gratuito istituito dall’ONA.

L’Avvocato Ezio Bonanni vi risponderà e fornirà a qualsiasi vittima errore medico, un parere del tutto gratuito e tutte le informazioni richieste.

vittima errore medico

vittima errore medico whatsapp

    Autore: