L’Osservatorio Nazionale Amianto – ONA offre assistenza a tutte le vittime di malasanità e colpa medica, al fine di ottenere il risarcimento danni.
Colpa medica: ONA consulenza gratuita
L’Osservatorio Nazionale Amianto ha costituito questo Dipartimento per le vittime malasanità e dei casi di ritardo nella diagnosi di patologie asbesto correlate e, in particolare, di mesotelioma, assenza di idonea sorveglianza sanitaria per i lavoratori esposti ad amianto, deficit nella ricerca scientifica per sconfiggere le patologie asbesto correlate, casi di accanimento terapeutico ed altri errori medici, anche alla luce delle nuove riforme in materia di responsabilità medica (c.d. Legge Gelli, n. 24/17).
Indice dei contenuti
Tempo stimato di lettura: 6 minuti |
Assistenza risarcimento dei danni per colpa medica
Il Dipartimento per il risarcimento dei danni malasanità, inizialmente con la finalità di assistere i lavoratori esposti ad amianto per i casi assenza di sorveglianza sanitari, ritardi diagnostici del mesotelioma, cancro polmonare, asbestosi, altre patologie amianto-correlate e per il risarcimento danni medici e risarcimento danno malasanità, ha poi esteso l’attività in tutti gli ambiti della responsabilità medica e casi di risarcimento per malasanità, anche con la creazione di un notiziario quale punto di accesso unico per tutte le informazioni e le notizie in materia di danni malasanità, con particolare riferimento a casi di danni subiti dai lavoratori esposti ad amianto.
Il Dipartimento Malasanità e Risarcimento danni è coordinato dall’Avv. Ezio Bonanni, il quale ha una specifica esperienza in materia di risarcimento danni malasanità, risarcimento danno malasanità e danno errore medico.
È stato creato ed è operativo l’osservatorio della giurisprudenza della responsabilità medica, danni malasanità e responsabilità medica risarcimento danni.
La direzione del dipartimento per i risarcimenti medici è affidata al Dott. Stefano Gulminelli, il cui padre è deceduto per mesotelioma pleurico anche a seguito di ritardo diagnostico e assenza di sorveglianza sanitaria.
Il direttore del Dipartimento Malasanità e Risarcimento danni malasanità dell’Osservatorio Nazionale Amianto, Dott. Stefano Gulminelli, può essere contattato al n. 329/1127050.
Sarà cura dell’associazione fornire immediatamente e gratuitamente ogni supporto e tutta l’assistenza necessaria a tutte le vittime malasanità per ottenere il risarcimento danni malasanità o risarcimento danno malasanità.
Assistenza legale per risarcimento danniChiama il numero verde, contattaci su Whatsapp o compila il form per ricevere assistenza gratuita. |
|
Responsabilità medica: la parola all’Avv. Ezio Bonanni
Per poter acquisire tutte le informazioni sui casi di malasanità, consulta il Notiziario dell’Osservatorio Nazionale Amianto sulla Malasanità.
Il Notiziario ONA Malasanità è una sezione del Giornale dell’Amianto, che è stato autorizzato come testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma con autorizzazione n. 113/2017 del 13.07.2017.
Tutti possono accedere alle notizie e alle informazioni in merito alla responsabilità medica risarcimento danni, errata diagnosi medica risarcimento pubblicate dalla testata giornalistica dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
La tutela delle vittime di malasanità e colpa medica
L’Osservatorio Nazionale Amianto ha più volte sollecitato degli interventi normativi finalizzati alla più sollecita tutela delle vittime di malasanità per ottenere il risarcimento danni per negligenza medica, risarcimento danni medici, danni malasanità.
Tra le vittime ci sono anche i lavoratori esposti ad amianto, i quali avrebbero dovuto ottenere tutela preventiva con delle più puntuali ispezioni delle Aziende Sanitarie Locali cui erano stati delegati i poteri degli Ispettorati del lavoro per effetto della normativa di cui alla L. 833/1978, e con l’istituzione della sorveglianza sanitaria che è a carico del datore di lavoro per i lavoratori in attività e delle ASL per i pensionati e deve essere proseguita anche dopo la cessazione dell’esposizione ai cancerogeni, tra i quali l’amianto.
Infatti, la sorveglianza sanitaria permette la diagnosi precoce e quindi maggiori chance di sopravvivenza.
Per questi motivi, in più occasioni, l’Avv. Ezio Bonanni e l’Osservatorio Nazionale Amianto si sono rivolti a tutte le istituzioni, territoriali e nazionali, ivi compreso il Parlamento della Repubblica, per tutelare le vittime malasanità e per guidarle all’errata diagnosi medica risarcimento.
Le interrogazioni parlamentari
L’Osservatorio Nazionale Amianto, in molti casi di danni malasanità e risarcimenti medici, errata diagnosi medica risarcimento è intervenuto nel dibattito e nelle commissioni parlamentari. Sono state depositate diverse interrogazioni e dal dibattito ne è uscita la nuova riforma della responsabilità medica (Legge 24 del 2017).
News riguardo il problema della colpa medica e malasanità
L’Avv. Ezio Bonanni, Presidente Nazionale dell’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA Onlus, pone l’accento sulle notizie apparse sugli organi di stampa in materia di responsabilità medica, danni malasanità assolutamente allarmanti, richiamando una maggiore attenzione per la tutela del paziente e preannunciando un impegno forte di tutela e assistenza per il risarcimento danni per negligenza medica, risarcimento danni sanitari, patrimoniali e non patrimoniali, risarcimenti danni medici che si basa su specifici principi di diritto.
È possibile consultare alcuni esempi di risarcimento danni per negligenza medica e casi di risarcimento per malasanità:
27.10.13 – Malasanità al Rummo di Benevento: perforato intestino a 50enne di Sturno (danni malasanità – errore medico risarcimento danni)
26.10.13 – Malasanità, Storace: ragazzino perde la vista durante intervento, presentata interrogazione a Zingaretti (danni malasanità)
09.10.13 – Malasanità. I medici: “Piede gonfio? Indossa scarpe comode”, ma lei poco dopo muore (danni malasanità)
06.10.13 – Palermo, muore 51enne al Policlinico. I parenti parlano di malasanità (danni malasanità)
05.10.13 – Malasanità, Codacons denuncia: donna con ictus cerebrale lasciata sei ore al pronto soccorso (danni malasanità)
05.10.13 – Ricoverata per un aborto al Niguarda, muore in ospedale (danni malasanità)
23.09.13 – Dimenticano batuffolo di cotone nel cranio, indagati sei medici (danni malasanità)
12.09.13 – Partorisce in auto dopo essere stata rimandata a casa due volte (danni malasanità)
Aggiornamenti danni negligenza Agosto 2013
28.08.13 – Valentina Col, indagati 8 medici e un radiologo. Ispettori ad Orbetello (danni malasanità)
27.08.13 – Malasanità a Grosseto: sale il numero di indagati (danni malasanità)
- Malasanità, il ministro manda gli ispettori a Grosseto e Orbetello (danni malasanità)
- L’estate della malasanità siciliana. Non diminuiscono gli incidenti (danni malasanità)
25.08.13 – Orbetello, 17enne romana muore in ospedale: indaga l’Asl (danni malasanità malasanità roma)
26.08.13 – Malasanità, muore per una trasfusione sbagliata (danni malasanità)
22.08.13 – Militello, infarto scambiato per bronchite: presunto caso di malasanità (danni malasanità)
- Malasanità: culla non entrava in ascensore, muore un neonato (danni malasanità)
14.08.13 – Morto per epatite al San Giovanni: la Regione Lazio convoca le Asl (danni malasanità malasanità roma)
12.08.13 – Malasanità, turiste triestina in Puglia salva dopo otto ore di agonia (danni malasanità)
06.08.13 – La donna che muore di parto e malasanità – Malasanità: muore dopo parto per mancanza di elisoccorso (danni malasanità)
Aggiornamenti danni negligenza Aprile-Luglio 2013
30.07.13 – Malasanità, uomo muore in ospedale: sequestrata sacca di sangue (danni malasanità)
20.07.13 – Morti sospette all’ospedale Spallanzani: aperta un’indagine (danni malasanità)
29.06.13 – Ciechi dopo operazione, il ministro Lorenzin avvia indagine al San Giovanni (danni malasanità – malasanità roma)
18.04.13 – Morta per una risonanza magnetica: esposto alla Procura di Codici – Umberto I: muore per un arresto cardiaco durante una risonanza magnetica (danni malasanità)
09.04.13 – Muore per calcoli dopo 14 ore di pronto soccorso: aperta inchiesta (danni malasanità)
08.04.13 – Tor Vergata, muore per calcoli alla cistifellea dopo 14 ore al pronto soccorso (danni malasanità malasanità roma)
Il paziente muore per infezione, ma non è omicidio colposo (danni malasanità)
Messina – Colpa medica, deciso un risarcimento di ben 50.000 euro (danni malasanità)
I pazienti vincono solo una causa su tre (danni malasanità)
Medici in Tribunale: solo in un terzo dei casi riscontrati errore e negligenza (danni malasanità)
Risarcimento del danno da errore medico (malasanità)
Responsabilità del medico per operazioni chirurgiche non necessarie (danni malasanità)